News"Humble Force" rivela il nucleo di Marsèll, con la sua identità oltre gli schemi. La nostra lettura.

Nel 2021 compie vent’anni Marsèll, un brand che si fonda su una concezione artigianale e ricercata del prodotto. Suggerisce l’idea del lusso moderno, mantenendo intatta una certa dose di ironico distacco utile per rimanere con i piedi per terra, e facendo dell’imprevedibilità il suo tratto distintivo di stagione in stagione.

Lo Studio Dalla Libera, attraverso il lavoro di consulenza con cui affianca l’impresa, ha imparato a riconoscere il carattere di questa realtà, con una produzione radicata nella Riviera del Brenta ma dotata di un appeal pienamente internazionale, e a riconoscere le sue potenzialità dirompenti nell’affermare e consolidare un nuovo paradigma nella moda e negli stili di consumo.

Oggi l’azienda svela il cuore pulsante dell’impianto di produzione dell’azienda di Fiesso d’Artico nelle fotografie di Mattia Balsamini per il progetto “Humble Force”, curato da Matete Martini.

Humble Force fa emergere la consapevolezza discreta e la lucidità dell’operosità artigianale, accostandola alle forme inattese e potenti delle creazioni del marchio: una sinergia che da sempre contraddistingue il lavoro del brand. La prospettiva è quella dei materiali, studiati, tagliati, colorati, incisi. Il gesto umano è soltanto suggerito, evocato, ma non rappresentato.
In questo modo Mattia Balsamini ha narrato l’identità più profonda di Marsèll.

Marsèll è un marchio che fa della conoscenza e dell’originalità del pensiero i valori fondanti della sua storia. L’azienda nel tempo ha sostenuto in maniera attiva le opere di vari artisti attraverso appositi spazi espositivi, e si è impegnata a produrre eventi artistici promuovendo la libertà espressiva.

La propensione all’eccellenza e la ricerca di un miglioramento continuo hanno costituito un terreno fertile per la collaborazione con lo Studio Dalla Libera, che assiste l’azienda nelle attività di pianificazione e controllo e negli ambiti della governance. Quest’azienda, già punto di forza per il territorio, si appresta ora a rafforzare la brand awareness sui mercati internazionali che il management conosce profondamente, anche grazie alle opportunità del digitale, mai subìte, ma padroneggiate nel rispetto dei valori fondanti del marchio.

Vi invitiamo a visitare la mostra Humble Force, attiva fino al 30 luglio 2021 nella struttura di Marsèll Paradise in via Privata Rezia 2, a Milano.