A 34 anni assume l’incarico di Consigliere di amministrazione e membro del Comitato esecutivo di Veneto Sviluppo, ma una svolta importante dell’attività professionale avviene nel 2002, quando, con la quotazione di Banca Antonveneta nel Mib 30 in Borsa italiana, i soci del patto di sindacato di controllo chiedono a Dalla Libera di entrare a far parte del Collegio sindacale della stessa. Pochi mesi dopo viene nominato come Sindaco anche sulle controllate Interbanca, IGI e Abn Amro Asset Management diventando di fatto sindaco di Gruppo.
Si aprono così scenari, relazioni e competenze di rilievo nazionale e internazionale e con la partecipazione alle numerose riunioni degli organi sociali bancari Alberto Dalla Libera si forma a 360 gradi nell’ambito specialistico relativo al credito e alla finanza.
Anche per questo motivo, e forte dell’esperienza pregressa, lo Studio Dalla Libera & Partners oggi si pone con orgoglio come una squadra esperta nell’ambito finanziario oltre che nelle attività ordinarie della professione. Lo Studio Dalla Libera & Partners mostra una spiccata sensibilità verso la finanza d’impresa e una straordinaria propensione verso il mondo delle relazioni con le banche, riuscendo a seguire le aziende in modo meticoloso, mostrando loro come migliorare il proprio approccio alla finanza e al debito, e accompagnandole sui percorsi di ristrutturazione e riequilibrio della finanza con le altre dimensioni aziendali.
Nessuna proposta di consulenza dello Studio Dalla Libera & Partners è asettica o standardizzata, ma altamente personalizzata e adattata alla realtà dell’impresa seguita, con adeguate e profonde analisi delle dinamiche economiche e finanziarie, con attenzione ai piani di sviluppo e con la cura degli assetti societari e giuridici.