Gli effetti del Covid, della crisi, della difficoltà economica, dei rincari sulle materie prime a che cosa hanno portato (e a che cosa porteranno)?
Alberto Dalla Libera, a Qui Nordest, programma di 7GOLD dedicato ai protagonisti del territorio, risponde con un esempio piuttosto immediato.
Si parla di un debito accumulato che prima avremmo potuto ripagare in circa due anni. Adesso, purtroppo, secondo le stime, gli anni per riuscire a risanarlo sono saliti a cinque. La sofferenza finanziaria si è ampliata in modo non irrilevante.
Parola d'ordine: sinergia
Aberto Dalla Libera, insieme al Dott. Domenico Barbieri, Consulente Patrimoniale di Sanpaolo Invest, discutono di diversi temi a QUI Nordest per fare il punto della situazione.
In una situazione non certo facile, la collaborazione messa in atto tra le due figure, quella del commercialista come mondo impresa e quella del consulente patrimoniale come private banking, ha la capacità di creare una sinergia utile a fornire una visione d’insieme a 360° in grado di aiutare le famiglie e le PMI.
Si deduce pertanto, ora più che mai, quanto sia importante avere una gestione in tempo reale ed effettiva dei propri bilanci attraverso plance di comando costantemente sotto controllo che permettano di eliminare i margini d’errore nei bilanci patrimoniali e aziendali attraverso l’analisi e il monitoraggio al fine di limitare quanto più possibile un impatto negativo e prevedere asset strategici grazie alla Business Intelligence, la gestione digitale d’impresa.
Ti interessa l’argomento?
Guarda di nuovo la puntata di Qui Nordest.